Apparecchiatura di collaudo dell'acido tungstico

foto di acido tungstico

L'apparato di collaudo dell'acido tungstico comprende spettrometro ad emissione di plasma (ICP) accoppiato induttivamente, rivelatore spettroscopico, spettrometro di massa (MS) e spettrometro ad emissione atomica (AES) ect.

Un plasma accoppiato induttivamente (ICP) o plasma accoppiato con trasformatore (TCP) [1] è un tipo di sorgente di plasma in cui l'energia viene fornita da correnti elettriche prodotte da induzione elettromagnetica, cioè da campi magnetici variabili nel tempo. Esistono tre tipi di geometrie ICP: planare, cilindrica e semoro-toroidale.

Il rivelatore spettrale è il rivelatore controllato da un microprocessore proporzionale di gas di tenuta semiconduttore stazionario e da un circuito di lettura.

La spettrometria di massa (MS) è una tecnica analitica che ionizza le specie chimiche e ordina gli ioni in base al loro rapporto massa / carica. In termini più semplici, uno spettro di massa misura le masse all'interno di un campione. La spettrometria di massa viene utilizzata in molti campi diversi e viene applicata a campioni puri e a miscele complesse.

Lo spettrometro di emissione atomica (AES) è uno strumento per eseguire analisi qualitative e quantitative sull'elemento, giudicando la lunghezza d'onda e l'intensità della radiazione caratteristica, sulla base di un campione di elemento misurato di atomi, o ioni, nella luce che viene emesso e generato radiazione caratteristica. La composizione di AES comprende dispositivi di sorgente luminosa, monocromatore, solitudine e rivelatore.