Tungstic Acid Solubility

yellow foto di acido tungstico

Il grafico molecolare dell'acido tungstico è l'immagine che riflette la struttura molecolare dell'acido tungstico e si basa su dati spettroscopici per descrivere la disposizione tridimensionale degli atomi nell'acido tungstico. La struttura molecolare dell'acido tungstico influisce in larga misura sulla sua reattività, polarità, fase, colore, attività magnetica e biologica.

Nella teoria dei grafi chimici e nella chimica matematica, un grafico molecolare o grafico chimico è una rappresentazione della formula strutturale di un composto chimico in termini di teoria dei grafi. Un grafico chimico è un grafico etichettato i cui vertici corrispondono agli atomi del composto e i bordi corrispondono ai legami chimici. I suoi vertici sono etichettati con i tipi di atomi corrispondenti e i bordi sono etichettati con i tipi di legami. Per scopi particolari, nessuna delle etichette può essere ignorata.

Un grafico molecolare impoverito di idrogeno o un grafico molecolare soppresso di idrogeno è il grafico molecolare con vertici di idrogeno eliminati.

I grafici molecolari possono distinguere tra isomeri strutturali, composti che hanno la stessa formula molecolare ma grafi non isomorfi - come isopentano e neopentano. D'altra parte, il grafico molecolare normalmente non contiene alcuna informazione sulla disposizione tridimensionale dei legami e quindi non è in grado di distinguere tra isomeri conformazionali (come cis e trans 2-butene) o stereoisomeri (come D- e L -glyceraldehyde).

In alcuni casi importanti (calcolo dell'indice topologico ecc.) È sufficiente la seguente definizione classica: il grafico molecolare è collegato il grafico non diretto uno a uno corrisponde alla formula strutturale del composto chimico in modo che i vertici del grafico corrispondano agli atomi della molecola e dei bordi del grafico corrisponde ai legami chimici tra questi atomi. Una variante è quella di rappresentare materiali come infiniti grafici euclidei, in particolare cristalli come grafici periodici.